Terzigno, una provocazione preordinata per riaprire il fronte del secessionismo!

IMG_3310+logo.jpgfoto MOWA

di Luigi Grimaldi *

C’è qualcosa che bolle in pentola e servono grande equilibrio e vigilanza democratica. Secondo chi segue da vicino la vicenda della rivolta vesuviana esiste la prova provata che la forzatura di Terzigno è stata architettata per risollevare lo stato di agitazione, con il prevedibile risultato di scatenare incidenti e scontri di piazza tra la comune popolazione e rappresentanze dello stato. Una provocazione insomma.

Dopo le dichiarazioni choc dell’Amministratore dell’ASIA di Fortini, che ammette di essere stato costretto a causare il disastro ambientale a Terzigno, risulta chiara la presenza di un piano segreto per saturare il prima possibile la discarica “Sari” e dare il via alle altre discariche previste nella legge 123/2008.

Questa situazione nasconde pericoli e forse progetti gravissimi che vanno ben al di là del problema delle discariche. E’ sin troppo palese che il tema dello scontro è in atto è “l’inutilità” dello Stato unitario nazionale e, a fronte di uno “stato padrone” che impone situazioni inaccettabili, anche con la minaccia della repressione violenta, la coesione nazionale si sfalda.

Prenderà corpo una sorta di leghismo meridionale e separatista, da almeno 15 anni solleticato, a volte finanziato, e quasi agognato dalla Lega Nord (fin dai tempi di Gianfranco Miglio). Mentre a Terzigno (Na) si brucia il tricolore, attivisti della lega ammainano alla frontiera con la Slovenia (Trieste) il tricolore e issano il vessillo della Padania mentre Bossi rilancia la divisione del Paese in tre stati differenti e separati e ad Adro una scuola pubblica viene espropriata da simboli di partito spacciati per simboli identitari nazionali!!. Attenzione, attenzione ai simboli, all’immondizia come paradigma della doppia società , alla percezione che la gente ha dello Stato e dell’uso che se ne sta facendo, dal Nord contro il Sud. Siamo all’inizio, ma si badi bene, in Yugoslavia tutto è cominciato con una partita, una semplice partita di calcio!

* pubblicata da QUI RADIO LONDRA

Le notizie che sfuggono alla censura http://www.facebook.com/pages/QUI-RADIO-LONDRA-Le-notizie-che-sfuggono-alla-censura/360050106236

il giorno martedì 26 ottobre 2010 alle ore 15.44

Terzigno, una provocazione preordinata per riaprire il fronte del secessionismo!ultima modifica: 2010-10-27T00:33:00+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento