Un’impresa santa, a conduzione familiare

IMG_3543+logoMOWA.jpgfoto MOWA

Nota di Alice

16 ottobre 2011

Michele Pisacane, 52 anni, da Agerola (penisola sorrentina), è un ex democristiano, poi passato nell’Udeur con Mastella, poi  nell’Udc con Casini, finché nel 2010 non litiga con il grande Ciriaco De Mita e si mette sul mercato. Tratta con il Pd, entra nel gruppo misto, infine fonda il Pid e appoggia Berlusconi. Va dicendo nei comizi: “Sono laureato in psichiatria. Faccio il [sic!] psichiatra sociale”.


Queste notizie si possono leggere in coda a un articolo di Fabrizio Roncoroni apparso sul “Corriere della sera” del 15 ottobre 2011. 

Il giorno seguente sullo stesso giornale Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella danno notizie sulla moglie di Michele Pisacane. 
La signora Pisacane, da nubile Annalisa Vessella, è consigliere regionale della Campania e, contemporaneamente, è amministratrice delegata dell’Istituto per lo Sviluppo Agroalimentare [ISA], destinato a distribuire prestiti a tassi agevolati alle imprese agricole. La signora Annalisa Vessella e il signor Michele Pisacane mettono insieme 30 mila euro netti al mese: tanto costa alla comunità il loro  “servizio”.


Lascio ogni possibile  commento ai lettori. 
Per conto mio, nella ragionevole ipotesi che i coniugi Pisacane siano cattolici credenti e praticanti, sono curioso solo  di sapere, per ogni possibile buon uso, le seguenti informazioni: 
1) chi ha battezzato, chi ha cresimato, chi ha unito in matrimonio, chi confessa e quali Santi proteggono gli industriosi coniugi;  
2) a fronte dei 30 mila euro netti mensili e a fronte di una disoccupazione diffusa e di un precariato che investe intere generazioni, che cosa è un furto, e che cosa non lo è, per Santa Romana Chiesa; 
3) il caso dei Pisacane è un paradigma dell’impegno politico del mondo cattolico che è sulla via del  tramonto o, invece, di quello che è sulla via dell’alba, visto che il mondo cattolico si sta organizzando per rifare politica; 
4) che cosa dicono i confessori a chi, credenti nello stesso Dio padre onnipotente,  cerca e non trova lavoro;
 5) chi è stato relatore e chi correlatore della tesi di laurea del signor Pisacane.

Un’impresa santa, a conduzione familiareultima modifica: 2011-10-30T08:13:00+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo