Pm, 20 mesi per Vendola

ANSA_it.jpg

News

Pm, 20 mesi per Vendola. Lui: ‘Se condannato, mi ritiro’

Accusa di concorso in abuso d’ufficio per governatore e candidato primarie centrosinistra

25 ottobre, 17:12

Vendola Nichi pens.jpg

La Procura di Bari ha chiesto la condanna a 1 anno e 8 mesi per il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, accusato di concorso in abuso d’ufficio con riferimento al concorso da primario di chirurgia toracica all’ospedale San Paolo, vinto dal professor Paolo Sardelli. La Procura di Bari ha chiesto la condanna a 1 anno e 8 mesi per l’allora direttore generale della Asl di Bari, Lea Cosentino, coimputata con le stesse accuse. L’udienza è poi stata rinviata al 31 ottobre per la sentenza.

“Una sentenza di condanna, sia pure relativamente ad un concorso in abuso d’ufficio, per me sarebbe un punto di non ritorno, segnerebbe un mio congedo dalla vita pubblica. Ma una sentenza ispirata a verità e giustizia credo che restituirà a me quello che mi è dovuto, cioé la mia totale innocenza”, è il commento del governatore Nichi Vendola.

MEDICO CHIEDE PROVVISIONALE DI 50.000 EURO – Uno dei tre medici esclusi dal concorso a primario per il quale è a giudizio Vendola, ha chiesto una provvisionale di 50.000 euro, come risarcimento danni, a Vendola e all’ex dg della Asl Bari, Lea Cosentino. La richiesta è stata fatta durante il processo con rito abbreviato in corso davanti al gup di Bari Susanna De Felice nel quale il medico, Marco Luigi Cisternino, è parte civile. Vendola è imputato di concorso in abuso d’ufficio.

Pm, 20 mesi per Vendolaultima modifica: 2012-10-27T09:37:00+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo