Abbiamo un parlamento tutto di destra, con tanto di indagati e disonesti

Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer

per la ricostruzione del P.C.I.

di Domenico Marino

segretario della Sezione di Pisa

La Lega Nord qualche anno fa rischiava di scomparire per corruzione.

Vi ricordate “il cerchio magico” di Bossi & Co?

Ancora questo partito di razzisti e lestofanti deve restituire allo Stato italiano 49 milioni di euro a titolo di risarcimento per i rimborsi ingiustamente riscossi nel periodo 2008-2010.

Eppure molti “calabraghe” per premio lo hanno votato anche a Sud.

Sul pluri-pregiudicato Berlusconi che dire? La storia di corruzione è lunga dieci faldoni di carta ma nonostante tutto Fi ha preso quasi 5 milioni di voti. Non contando che è il partito col maggior numero di pregiudicati e inquisiti.

Il Pd anche se ha perso è stato comunque votato da più di 6 milioni di persone. Anch’egli ha tra le sue fila diversi indagati, tra cui Lotti, che è stato uno dei primi eletti della coalizione.

Il M5s nonostante le cattive amministrazioni con tanto di indagini e indagati, sotto gli occhi di tutti, sfonda il tetto del 30% di voti risultando primo partito.

A Roma Virginia Raggi è arrivato l’avviso di garanzia con l’accusa di falso in merito all’inchiesta per la nomina di Renato Marra, fratello di Raffaele, a capo del dipartimento Turismo. Patrizio Cinque, sindaco di Bagheria, nell’ambito di un’inchiesta della procura di Termini Imerese sull’affidamento del servizio dei rifiuti, sulla gestione del palasport e sull’abusivismo edilizio che coinvolge altre 22 persone, tra cui il vicesindaco. Poi c’è Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, indagato per bancarotta fraudolenta, abuso d’ufficio e falso in bilancio. Ultimo, ma non ultimo, sindaco pentastellato a ricevere un avviso di garanzia è Chiara Appendino, accusata falso ideologico in atto pubblico.

Ma Di Maio, dopo le elezioni, gongolante annuncia: “Siamo il primo partito!”

MA NON ERANO UN MOVIMENTO…? Boh..!

Poi rincara la dose aggiungendo: “siamo nella Terza Repubblica!”

…E A ME SEMBRA INVECE DI ESSERE STATO SCARAVENTATO DI COLPO NELLA “TERZA ETA!”.

Certo che quando la gente, convinta “coattamente” dai media, si mette in testa di dover votare per forza e per presa di posizione qualcuno finisce col tapparsi orecchie, naso, gola e pure qualcos’altro…; poi a causa della labirintite sopraggiunta grida confusa all’onestà.

Va da sé che: O si ricostruisce il P.C.I. o saremo tutti “fottuti” dall’alzheimer!

Abbiamo un parlamento tutto di destra, con tanto di indagati e disonestiultima modifica: 2018-03-07T05:54:34+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo