Dens dŏlens 348 – Il “nuovo Bruno Vespa” della RAI

di MOWA

Segno dei tempi è vedere, sul primo canale della RAI pubblica in prima serata, un ex imitatore diventato intrattenitore di talk show nelle vesti di intervistatore… nientemeno che dell’attuale Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron.

Un’intervista diventata ridicola perché non fatta con i crismi della serietà per una carica così importante, infatti, ci si sarebbe aspettati, come minimo, di vedere una scrivania con carte accatastate una sull’altra come si confà ad una personalità di Stato, magari degli affreschi come sfondo, o, almeno, la bandiera francese, subito dietro le spalle dell’intervistato a rappresentare quanto gli interessino i suoi connazionali, invece, di tenere, il tricolore, in uno squallido corridoio dell’androne del palazzo, uno dei palazzi che hanno segnato la storia, nel bene e nel male, di molti Stati del Mondo. Forse avremmo potuto sorridere della ridicola messinscena dell’intervista di questo “nuovo e giovane Bruno Vespa” della televisione pubblica se nonché la realtà è diversa come è ben spiegato nel post di Andrea Montella dal titolo: “Macron presidente perché massone manda segnali ai fratelli”.

Quindi, quella dell’altra sera sugli schermi era una trasmissione di comunicazione per i soli addetti ai lavori della massoneria con il compito di dare indicazioni di uniformità nei propositi futuri a tutti coloro che fanno parte dei “grembiulini”?

Ed allora, perché l’ex imitatore Fabio Fazio si è prestato a questo giochetto?

Sinceramente non possiamo credere che quanto accaduto sia stato solo frutto d’ingenuità da parte dell’intervistatore perchè si sa molto bene quale felpato acume lo contraddistingua. Che abbia, forse, attinto idee dal suo vecchio legame e conoscenze di colui che è stato, nientemeno, uno dei protagonisti della distruzione del P.C.I. di Togliatti, Gramsci… Enrico Berlinguer: Massimo D’Alema?

Vogliamo credere che il “nuovo e giovane Bruno Vespa” della RAI sappia dare risposte concrete a tutti coloro che pagano il canone televisivo visto che quando si parla di massoneria bisogna essere cauti sia per la riscontrata pericolosità sociale che per i paranoici rituali per cui questa… è nota.

E visto che di sovranismo psichico, ovvero “atteggiamento mentale caratterizzato dalla difesa identitaria del proprio presunto spazio vitale” ne sono strapiene le informazioni dei media, grazie al consistente contributo di queste persone in guanti, cappuccio e grembiulino, desideremmo, in generale, un po’ più di serietà e analitica pacatezza dati i continui attacchi alla Costituzione, ai bisogni sociali degli oppressi, alla cultura, alla salute… alla democrazia faticosamente conquistata dopo il 25 aprile del 1945.

Dens dŏlens 348 – Il “nuovo Bruno Vespa” della RAIultima modifica: 2019-03-08T06:24:30+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo