Dens dŏlens 10 – Quanto durano le dittature?

 

IMG_2745+logo.JPGfoto MOWA

 

di MOWA

Coloro che nel corso della storia furono definiti i più grandi “amatori” si rivolteranno nella tomba a causa di quel millantatore che pretende di essere il “massimo” in tutto ed anche nell’arte d’amare. E in questo a tutti i “costi” perché, lui, le donne le pagava come quelli che insoddisfatti della vita la consumano come un prodotto.

D’altronde che cosa ci si può aspettare da uno che sfoggia belle donne in pubblico, se ne vanta e sostiene la parte dello stupito, del sorpreso per quello che la gente ha visto. Ricorda tanto il detto: “Chi ha pane non ha denti” ma, d’altronde, nel paese dei balocchi tutto è lecito …

D’altronde non fareste anche voi così se foste lasciati dall’ennesima moglie perché sorpresi con diverse amanti, anche se occasionali?

Quindi, fece bene il padano a suggerirgli di rivolgersi a lui per risolvere il problema di Ruby …

Non fareste così anche voi se circondato da una miriade incalcolabile di persone dedite al vizio?

Fece bene, anche qui, il suo legale ad inventare nuove leggi per tutelarlo …

Non fareste così anche voi se foste frequentatori di strani ambienti dediti all’imbroglio?

Ma, allora, fece bene il suo legale a consigliargli di prendere le distanze da quell’imbroglione di Mills e da tutti gli altri che gli vogliono male …

Siamo in uno strano paese, che vede crescere Stati che non esistono (padania) e che sono frutto della dabbenaggine di visionari in cattiva fede; un paese che vede i cultori delle dittature a diventare “paladini” delle istituzioni democratiche e i veri democratici, come i comunisti, messi al pubblico ludibrio.

Questo giovane paese, che ha solo 150 anni e che ne ha già viste di tutti i colori e di tutti i tipi sarà capace di subire anche questo oppure dovrà sopportare, ancora, per qualche anno?

Dopo tutto i periodi storici più brutti del nostro paese sono durati, al massimo, vent’anni ormai… siamo vicini!

 

Dens dŏlens 10 – Quanto durano le dittature?ultima modifica: 2011-01-17T01:53:00+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento