Tutti a Livorno il 29 gennaio… Facciamo una bella sorpresa a Marchionne, Berlusconi, Marcegaglia…

 

ASSEMBLEA NAZIONALE
delle comuniste e dei comunisti ovunque collocate/i
SABATO 29 GENNAIO 2011 dalle 10.30 alle 18
Palazzo del Portuale,Via S. Giovanni, 16 – LIVORNO (fronte Porto)


I compagni e le compagne  dei circoli critici del PRC toscano, dei Comunisti Uniti, della Rete dei Comunisti e altri della diaspora diffusa sul territorio nazionale vogliono utilizzare il 90° anniversario della fondazione del Partito Comunista nel nostro paese per dare un segnale di “unità utile” alle comuniste ed ai comunisti ovunque collocati.
Questa per noi è l’unità nella lotta, nella costruzione di un’opposizione di classe contro le politiche antiopopolari dei governi siano essi di centrodestra che di centrosinistra, contro il fascismo e le guerre. Per fare questo dobbiamo recuperare la nostra autonomia e non ripercorrere gli stessi errori (governismo e subalternità al centrosinistra) che ci hanno condotto alla attuale frammentazione e crisi di consenso tra i lavoratori dipendenti, i precari, i pensionati, le donne, gli immigrati e tutte le fasce più fortemente colpite da questa crisi strutturale del sistema dominante. Per fare questo dobbiamo contribuire alla ricostruzione di un blocco sociale che sia antagonista agli interessi del capitalismo oggi.
Questa è l’unità utile a cui ambiamo. Non possiamo proclamare per decreto un nuovo partitino, ma abbiamo bisogno di riprendere insieme la strada verso un grande partito comunista. Questo non può esser fatto per “decreto” né tantomeno dalla semplice sommatoria dei frammenti che compongno l’arcipelago comunista. Per cominciare a gettare le basi di un percorso che metta in una rete comune dibattito e iniziative su questo terreno ci siamo dati simbolicamente appuntamento a Livorno il 29 gennaio per un grande assemblea nazionale che dia voce a queste necessità tanto largamente diffuse e condivise tra le basi del movimento comunista e così scarsamente rappresentate nel dibattito politico attuale.

ricostruire e rifondare il partito comunista,
rilanciare la sinistra anticapitalista,
costruire un vasto fronte di resistenza alla crisi

“Torniamo al centro del conflitto sociale, no ai ricatti Fiat, basta con le politiche governiste”

comunistinsieme@inventati.org

Palazzo del Portuale*
Via San Giovanni 13
Sala Lem

Per chi arriva in treno
dalla Stazione Livorno C.le un quarto d’ora circa con il Bus 1 o il Bus 8N.

In automobile
Per chi arriva con l’A12 (Autostrada Genova-Rosignano) da Nord. uscita Livorno, proseguire sull’Aurelia (SS1) e prendere l’uscita Livorno Centro. Alla rotonda prendere la 2a strada, Via degli Acquedotti. Alla successiva rotonda imboccare la 2a uscita, viale Giosuè Carducci. Proseguire dritto superando piazza del Cisternone immettendosi in via Di Larderel. Svoltare a destra su Piazza della Repubblica, percorrere circa metà della piazza fino a imboccare viale degli Avvalorati. Continuare su Piazza del Municipio e imboccare via San Giovanni.
Per chi arriva da Sud uscita Livorno Sud verso via di Levante/SP5. Alla rotonda prendere la 1a uscita e imboccare viale Giovanni Boccaccio. Continuare su Viale Petrarca, proseguire dritto in piazza damiano Chiesa e continuare su viale Alfieri. Svoltare a sinistra in viale Giosuè Carducci. Proseguire dritto superando piazza del Cisternone immettendosi in via Di Larderel. Svoltare a destra su Piazza della Repubblica, percorrere circa metà della piazza fino a imboccare viale degli Avvalorati. Continuare su Piazza del Municipio e imboccare via San Giovanni.

Per parcheggiare
in fondo a via San Giovanni imboccare il ponte, a destra e a sinistra ci sono parcheggi liberi e a pagamento.

* Palazzo del Portuale
Risale agli anni Cinquanta del XX secolo, quando la Compagnia Lavoratori Portuali volle innalzare la propria sede nei pressi della Fortezza Vecchia e del Palazzo del Governo. Oggi ospita anche un cinema-teatro. L’immobile è stato ritenuto di particolare pregio architettonico nell’ambito del Piano Regolatore Generale del 1999.

Alberghi in zona
Giappone Inn Parking Hotel – tel 0586 880241
Via Grande 65. Con garage privato. Prezzi con colazione inclusa: singola 45,00 euro, matrimoniale con letti singoli 65,00 euro, camera quadrupla 109.00 euro, appartamento per tre 99,00 (dal sito www.booking.com <http://www.booking.com> )

Hotel Ariston – tel 0586 880149
Piazza della Repubblica 11/13. Con parcheggio gratuito di fronte all’hotel: prezzi colazione inclusa: singola 55,00 euro, doppia 68,00, tripla 89,00, camera quadrupla 99,00 euro (dal sito www.booking.com <http://www.booking.com> )

Hotel Città – tel 0586 883495
Via Di Franco 32. Prezzi con colazione inclusa: singola 55,00; doppia 77,00 euro; tripla 90,00 (dal sito www.booking.com <http://www.booking.com> )

 

Tutti a Livorno il 29 gennaio… Facciamo una bella sorpresa a Marchionne, Berlusconi, Marcegaglia…ultima modifica: 2011-01-27T03:08:00+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento