Il capitalismo ci avvelena… L’UNIONE EUROPEA DEI CAPITALISTI DOPO LA CIOCCOLATA SENZA CACAO, L’ARANCIATA SENZA ARANCE CI RIFILA IL FINTO OLIO EXTRAVERGINE

Sinistra popolare.jpg

Apprendo da una mia carissima parente, che mi ha inviato alcune osservazioni prese da un articolo di Marco Rizzo dove dice che dal 1 Aprile di quest’anno sarà in vigore la direttiva della UE n.61/2011 che consentirà la commercializzazione di olio d’oliva deodorato. Gli indici di fermentazione delle olive (alchil-esteri) saranno consentiti a 150 mg per Kg, mentre l’olio extravergine è solitamente definito entro parametri che vanno dai 15/20 mg per Kg. 
L’aumento di questo dato di quasi dieci volte consentirà la presenza sul mercato alimentare di oli inferiori che verranno spacciati come extravergine.
Ancora una volta l’Unione Europea lavora contro i prodotti di qualità e contro i consumatori, il tutto a vantaggio delle multinazionali alimentari e del grande capitale. 
Nessuna forza politica di centrodestra o centrosinistra ha evidenziato la cosa. Che siano diventati intercambiabili come servitori del capitalismo lo avevamo capito da tempo.


Saluti comunisti


Andrea

 

Il capitalismo ci avvelena… L’UNIONE EUROPEA DEI CAPITALISTI DOPO LA CIOCCOLATA SENZA CACAO, L’ARANCIATA SENZA ARANCE CI RIFILA IL FINTO OLIO EXTRAVERGINEultima modifica: 2011-03-19T00:59:00+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento