Al Qaeda ha la bomba nucleare in Europa

 

Bisogna fare un’attenta riflessione sul tipo di scontro politico-militare che ci troviamo a fronteggiare come proletari. Credo che ci troviamo davanti a qualcosa di inedito?
Saluti comunisti
Andrea

Canadian Experience the.jpg

Corriere com.jpg

 


“Al Qaeda ha la bomba nucleare in Europa”

LONDRA – Uno dei “colonnelli” di Al Qaeda, il libico Abu Al-Libi

Abu Al-Libi.jpg

(nella foto), disse anni fa agli agenti americani che lo interrogavano a Guantanamo che il network terroristico guidato da Osama bin Laden aveva ottenuto e nascosto una bomba atomica in Europa e l’avrebbe fatta esplodere nel caso in cui il suo capo fosse stato catturato o ucciso. Lo si apprende da uno dei Guantanamo files ottenuti da WikiLeaks e pubblicato ieri dal Daily Telegraph.
“Secondo Abu Al-Libi – si legge nei documenti top-secret – Al Qaeda avrebbe ottenuto una bomba nucleare’’. Al-Libi, divenuto capo delle operazioni dopo la cattura di Khalid Sheikh Mohammed, è considerato dagli Usa una fonte affidabile. Le sue affermazioni vengono poi confermate dalle parole di Sharif al-Masri, un egiziano catturato nel 2004. Secondo al-Masri, Al-Libi ripeteva infatti che i responsabili della bomba sarebbero “europei di origine araba o asiatica’’. I file mostrano ad ogni modo che gli Stati Uniti, nel corso degli anni, hanno speso molto tempo nella ricerca e nella verifica di piani di attacco con ordigni nucleari o con armi chimico-batteriologiche. “Un certo numero di complotti confessati dai detenuti durante gli interrogatori paiono improbabili’’, decreta il Telegraph. “Altri piani erano al contrario dettagliati e sono stati analizzati con attenzione’’.

 

 

Al Qaeda ha la bomba nucleare in Europaultima modifica: 2011-04-30T01:18:00+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento