OCCUPY PIAZZA AFFARI: BOOM DI ADESIONI PER LA MANIFESTAZIONE DEL 31 MARZO

OCCUPY piazza Affari_manifesto.jpg

MILANO – Cresce lo scontento verso le banche e un sistema finanziario che strangola le famiglie invece di aiutarle e crescono in Rete le adesioni alla manifestazione di sabato a Milano, Occupy Piazza Affari. Comitati, associazioni, singoli cittadini si stanno dando appuntamento alla Bocconi alle 14 da dove partirà un corteo che si concluderà davanti alla sede della Borsa Italiana. Attese a Milano decine di migliaia di persone: studenti, precari, operai, soprattutto. “I loro affari non devono più decidere sulle nostre vite – gli slogan della manifestazione – Contro le politiche antisociali del governo Monti e della Bce. Per una società fondata sui diritti civili e sociali, sul pubblico, sull’ambiente e sui beni comuni”.
“Vogliamo manifestare assieme a tutti i popoli europei, schiacciati dalle politiche di austerità e dal liberismo – dicono gli organizzatori – e sottomessi ad una tirannide finanziaria che sta distruggendo il paese. Vogliamo un diverso modello sociale ed economico in Italia e in Europa, fondato sul pubblico, sull’ambiente e sui beni comuni, per riconvertire il sistema industriale con tecnologie e innovazione, per la pace e contro la guerra, per lo sviluppo della ricerca sostenendo scuola pubblica e università, per garantire il diritto a sanità, servizi sociali e reddito per tutti, lavoro dignitoso, libertà e democrazia”.

da: Fonte: leggo.it

OCCUPY PIAZZA AFFARI: BOOM DI ADESIONI PER LA MANIFESTAZIONE DEL 31 MARZOultima modifica: 2012-03-30T20:00:00+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo