Corruzione: CGIL, chi si oppone a ddl non vuole bene paese

controlacrisi.jpg


“Chi in queste ore si oppone ai provvedimenti anticorruzione in commissione giustizia non vuole il bene del paese”. Così il segretario confederale della CGIL, Serena Sorrentino, commenta quanto avvenuto in commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera sul ddl anticorruzione. 

La sindacalista osserva inoltre che “la corruzione pesa su ogni cittadino, secondo i dati della Corte dei Conti, più di mille euro per ogni cittadino italiano ogni anno. Ma il PdL non era il partito che voleva abolire le tasse? La corruzione – aggiunge – rappresenta un’insopportabile tassa che siamo costretti a pagare a causa di una politica che su questo tema si è dimostrata troppo tiepida e distratta”. 

“In questi momenti di disagio sociale – prosegue – bisogna avere il coraggio di debellare la corruzione e fare una riforma per un fisco più giusto ed equo. In questo senso il nostro auspicio è che le forze politiche e il governo diano in queste settimane un segnale inequivocabile che riaffermi con forza legalità economica e senso di giustizia”, conclude Sorrentino.

da: http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2012/5/18/22658-corruzione-cgil-chi-si-oppone-a-ddl-non-vuole-bene-paese/

Corruzione: CGIL, chi si oppone a ddl non vuole bene paeseultima modifica: 2012-05-21T14:46:00+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo