Il fascismo sta alzando la testa o sono solo fenomeni marginali?

 

 

 

 

 

Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer

per la ricostruzione del P.C.I.

Dobbiamo analizzare bene il fenomeno riportato nei due articoli segnalati. [1] [2]
Personalmente penso che l’apatia e l’indifferenza delle masse proletarie alla politica stanno permettendo ai reazionari di tirare fuori la testa dalle cloache.
Le formazioni politiche sedute nei due rami del Parlamento stanno facendo di tutto e di più per aumentare l’apatia e l’indifferenza nella nostra classe, frammentata dal lontano 1991, da quando il golpe occhettiano della Bolognina-Occhetto è arrivato a conclusione con la spaccatura del P.C.I. in due partiti uno liberale il PDS e l’altro Il PRC massimalista. Due partiti con culture politiche ascrivibili al variegato mondo del supermercato liberale.
I fascisti e tutti i reazionari hanno compreso che con quella frammentazione occhettiana gli si apriva un enorme spazio politico e oggi ne raccolgono i frutti. Non c’è in Parlamento una formazione politica autenticamente anticapitalista capace di dare risposte politiche adeguate ai morsi della crisi di sovrapproduzione e quindi i rischi di fenomeni reazionari di massa non sono da sottovalutare.
Saluti  comunisti
Andrea Montella

 

[1]

Acqui Terme, picchiano un ragazzo di colore e filmano l’aggressione con un cellulare

Il profugo è finito in ospedale. Denunciati i responsabili, minorenni

di CARLOTTA ROCCI

Un ragazzo di colore picchiato dal branco e filmato con un cellulare. Il video, girato a due passi dal Municipio di Acqui Terme, nell’Alessandrino, è finito sul web e poi sui social. Il ragazzo di colore – un richiedente asilo – è stato portato in pronto soccorso con un trauma cranico.

I carabinieri del nucleo operativo di Acqui hanno identificato due dei ragazzi che hanno partecipato all’aggressione: hanno entrambi 17 anni e vivono ad Acqui Terme, sono stati denunciati alla procura dei Minori di Torino per lesioni e istigazione a delinquere.

Il fatto risale all’8 agosto ma è stato… (continua)

[2]

Razzismo in ristorante a Cortina
Critiche alla cameriera di colore,
TripAdvisor rifiuta la censura
Ma il giorno dopo ci ripensa e la toglie

Il giudizio: «Non apprezzo africana in costume ampezzano». Lo sconcerto dei ristoratori

 

 CORTINA D’AMPEZZO (BELLUNO) «Il ristorante? Un posto incantevole, ma sinceramente non ho apprezzato che a servire, con un costume ampezzano, fosse una persona di colore». Lo ha scritto proprio così, letteralmente, su TripAdvisor, l’utente Fabio C. di La Spezia (nick di Fabio Cenerini, capogruppo della Lista Toti in consiglio comunale a Spezia), venuto a cena a fine agosto nel ristorante El Brite de Larieto, graziosa malga con agriturismo subito sopra Cortina. E’ stato servito da Suaila Sà, ventiseienne, originaria del Guinea Bissau, che vive a Verona da molti anni… (continua)

Il fascismo sta alzando la testa o sono solo fenomeni marginali?ultima modifica: 2017-09-01T08:03:27+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo