Casualità del casual Matteo Salvini reclamizza Pivert?

Lo sguardo attento degli internauti riesce a cogliere alcuni particolari che possono, a volte, diventare una buona angolazione per comprendere l’essenza culturale di personalità pubbliche.

Infatti, Matteo Salvini viene immortalato nelle riprese televisive con indosso una produzione , la nota casa di abbigliamento andata sulle cronache per alcuni suoi discutibili riferimenti culturali.

Un brand che si definisce tutto italiano.

Ma come si può definire Made in Italy un prodotto che è, per ovvie opportunità e convenzioni commerciali, arrivato (anche se solo per alcune sue parti), da altri paesi come, ad es., il cotone, il metallo delle cerniere, la mescola dei colori… perché, spesso, non materiali autoctoni?

Non stiamo parlando di vino, di formaggi, di frutta… che sono prodotti locali esportabili, contrariamente a quelli soggetti a lavorazione come l’abbigliamento, l’elettronica, ecc.

Certi luoghi comuni, usati da taluni personaggi per convenienza e basati su precostituite antistoriche posizioni, non aiutano certamente gli abitanti della Terra ad uscire dalla povertà… in alcuni casi, le peggiora le condizioni.

Notiamo, invece, che il marchio dell’abbigliamento viene usato dai fascisti di Casapound per molti deplorevoli episodi (vedi video)….

Casualità del casual o occasione di autoriconoscimento come avviene per i militari con le divise e i gradi?

MOWA

 

 

Casualità del casual Matteo Salvini reclamizza Pivert?ultima modifica: 2018-05-11T07:00:45+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo