L’Italia della costituzione è venuta meno, bisogna ritornare alla lotta di classe per affermarne i suoi principi fondanti

 

Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer

per la ricostruzione del P.C.I.

di Domenico Marino

Agli italiani in genere non interessano più le grandi questioni, solidarietà, antirazzismo, antifascismo, cultura, sviluppo umano e materiale, d’altronde diamo sempre prova di essere una nazione provinciale e in decadenza morale e culturale oltre che umana ed economica.
Lo dimostriamo anche quando un paese di sessanta milioni di abitanti che sviluppa un Pil legato al calcio pari al Pil totale di una nazione povera africana, non riesce incredibilmente a qualificarsi ai mondiali.

Siamo un paese debole che insegue risposte deboli camuffate da forti, poiché urlate a pancia gonfia, in bocca a gente iniqua come Salvini o la Meloni: ruspe, carri armati, muri e quant’altro la meschinità umana possa elucubrare.
Gli italiani votando Lega Nord, un partito fascista, hanno dimostrato soprattutto che a loro non interessa la legalità e l’onestà altrimenti non voterebbero in così tanti per un partito CORROTTO che deve allo Stato svariate decine di milioni di euro per la truffa del cosiddetto “cerchio magico di Bossi e co” e per un partito che ha mostrato, attraverso inchieste e condanne della magistratura, in Lombardia soprattutto, forti legami con la ‘ndrangheta e con le mafie in generale.
Infatti Salvini a Rosarno, paese ad alta concentrazione mafiosa e ad alto sfruttamento del lavoro, non ha detto niente a riguardo però ha infiammato gli animi che dopo qualche giorno sono diventati colpi di fucile contro i “negri”.
Il problema qual è? L’immigrazione!

E via a linciaggi che sanno da Ku Klux Klan, oggi non c’è bisogno nemmeno dei cappucci..si fa tutto alla luce del sole.

“Meno male” ci sono gli immigrati altrimenti come avrebbe fatto la Lega Nord a sbancare le ultime elezioni?

Quindi gli immigrati oltre che come esercito di riserva per le aziende del Nord e i campi assolati del Sud servono anche paradossalmente a far vincere i partiti dei padroni che così possono sfruttarli meglio.

Gira che ti rigira il senso di fondo è proprio questo..

Ormai siamo un paese con la sindrome dell’accerchiamento.

In queste condizioni è inevitabile quindi che un partito di “Ignurant” finisca col rappresentare un popolo che tocca vette altissime (quasi il 50%..forse proprio quello che va a votare, Sigh!) di analfabetismo funzionale e di ritorno. Gente barricata in casa che si fuma la paura creata ad arte dalla “idiot box” (TV).

Tra non molto tempo si capirà che il vacuo slogan “prima gli italiani” sottintende non altro che un “prima gli italiani ricchi“, vedi flat tax.
Ma quando non ci saranno più sbarchi contro chi sbraiterà il Salvini di turno? Dopo meridionali ed extracomunitari chi saranno i prossimi mostri da additare: gli extraterrestri?

Extraterrestre vienimi a pigliare” cantava una famosa canzone..

Oggi a gran parte degli italiani che non pensano più, che non leggono più ma che hanno più cellulari e automobili pro-capite, dico che siamo diventati
un paese di luoghi comuni, di “supercazzole“, di grossolane iperboli, che sempre più vive di pulsioni gastro-intestinali non certo di arte e poesia.

Il Bel Paese forse non è mai esistito ma sicuramente oggi non esiste più e siamo stati noi italiani a farlo fuori.

Benvenuto Salvini sei il degno erede di questo sfacelo!
Ogni popolo che non lotta ha il governo che si merita!

Di fronte a tutto questo però io non m’arrendo: o socialismo o barbarie!

L’Italia della costituzione è venuta meno, bisogna ritornare alla lotta di classe per affermarne i suoi principi fondantiultima modifica: 2018-06-13T05:55:39+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo