I MASSOCAPITALISTI, TANTO CARI AL CENTRODESTRA, CENTROSINISTRA, GIALLOVERDI, PARLANO SOLO DI SOLDI E SANNO SOLO RUBARE

 

Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer

per la ricostruzione del P.C.I.

 

di Andrea Montella

Carissime compagne e compagni

lo sapete qual è uno dei sistemi che usano le imprese massocapitaliste per svuotare le tasche dello Stato democratico? Basta che il patrimonio immobiliare pubblico – di ben 350 milioni di metri quadri, un bene pubblico del valore complessivo di 283 miliardi di euro, composto anche di 12 miliardi di immobili non utilizzati – venga gestito da privati massocapitalisti o loro amici di loggia, o impedire che venga utilizzato, ma nel frattempo sfrattare da questo patrimonio le strutture di pubblica utilità per obbligarle ad andare in palazzi e uffici di privati amici, sempre di loggia, pagando loro affitti esorbitanti. Come è successo al Garante della Privacy, costretto trasferirsi da piazza Montecitorio, per andare in uffici più costosi in piazza Venezia; stesso trattamento al Consiglio per la ricerca in agricoltura che ha scelto uno stabile da 3 milioni di euro l’anno di affitto; così pure l’Agenzia del farmaco che vuole trasferirsi in un grattacielo dell’Eur, facendoci pagare dai 7 agli 8 milioni annui.

Grazie al ruolo dei massocapitalisti, l’Italia che paga le tasse e che produce la ricchezza, l’Italia dei lavoratori, viene mandata a rotoli. Mentre loro rubano e trasferiscono le ricchezze da noi prodotte nelle loro tasche o le gestiscono direttamente, quando sono pubbliche, grazie alla complicità dei loro politici e governi, diventando sempre più ricchi.

Uno degli esempi più fulgidi del malaffare massocapitalista è quello che è emerso dall’indagine Consob su uno dei templi dell’informazione privatizzata, il Sole 24 Ore, uno dei megafoni delle imprese e dell’onestà dei padroni, della riduzione delle loro tasse, di come gonfiare il debito pubblico facendolo pagare ai lavoratori e ai loro figli, mettendoci all’interno il debito delle loro imprese e delle banche.

Il quotidiano dei padroni sarebbe accusato di manipolazione del mercato per sostenere le sue azioni in Borsa, tra gli anni 2013 e 2016. Tutta questa manipolazione delle informazioni serviva a far credere agli investitori che il Sole 24 Ore fosse in continua crescita.

Tutta questa schifezza massocapitalista è un’ulteriore prova della necessità di un cambiamento radicale di valori. E il Socialismo-Comunismo è la risposta in positivo e di civiltà alla crisi ideologica, politica ed economica del massocapitalismo.

Saluti comunisti

I MASSOCAPITALISTI, TANTO CARI AL CENTRODESTRA, CENTROSINISTRA, GIALLOVERDI, PARLANO SOLO DI SOLDI E SANNO SOLO RUBAREultima modifica: 2018-08-13T06:00:59+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo