Roma ladrona… anche se la Lega non scherza!

Ridicole le motivazioni del segretario del Carroccio, Matteo Salvini, su quanto stabilito dal Tribunale del Riesame di Genova che ha accolto il ricorso della Procura in merito al sequestro dei fondi della Lega (ricevuti indebitamente durante il periodo Bossi-Belsito) e che dovrà restituire agli italiani. Infatti, come può Salvini sostenere a fronte di una truffa ai danni dello Stato «È una vicenda del passato, sono tranquillo, gli avvocati faranno le loro scelte: se vogliono toglierci tutto facciano pure, gli italiani sono con noi». Intanto, non è assolutamente vero che gli italiani sono con la Lega perché la percentuale dei voti ottenuti alle ultime elezioni devono essere ridimensionati in quanto 1/3 del corpo elettorale non è andato a votare e, quindi…

E, poi, cosa succederebbe se la Lega non volesse restituire i circa 49 milioni di euro dei contributi pubblici?

Probabilmente andrebbe incontro a, ulteriori, guai giudiziari incorrendo (se non si è già consumato) nel reato di truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche, determinato dalla legge 19 marzo 1990, n. 55 e successivamente modificato dall’art. 30, L. 17 ottobre 2017, n. 161 con decorrenza dal 19 novembre 2017.

La cosa che sarà tragicomica, viste le granitiche prove della Magistratura, sarà quella di vedere le Forze dell’Ordine che scortano l’attuale Ministro stringersi intorno al segretario del Carroccio ma con tutt’altri scopi.

Perché un atto illegale per la legge italiana vale per tutti anche se si è un’alta e importante carica dello Stato… Ricordate, ad es., Bettino Craxi che molti pensavano essere intoccabile.

A meno che, il movimento della Lega (nato nel laboratorio del “dott. Frankenstein“-fondazione Agnelli) voglia sostenere la tesi che quando avvenne la truffa ai danni dello Stato era sotto l’effetto ideomotorio, ovverosia, una reazione inconscia generata dalla mente che produce un effetto meccanico sul corpo.

MOWA

Roma ladrona… anche se la Lega non scherza!ultima modifica: 2018-09-07T08:27:13+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo