Questo è il fascismo di Stato: pugno di ferro con i deboli e guanto di velluto con i violenti di CasaPound

Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer

per la ricostruzione del P.C.I.

Mentre il ministro degli Interni, Matteo Salvini, non sgombera  CasaPound dallo stabile del Ministero dell’Istruzione in pieno centro di Roma, occupato da 15 anni, trova il tempo di mandare 50 agenti tra poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili urbani, vigili del fuoco e Asl alla parrocchia di Vicofaro (Pistoia) per impedire una cena con immigrati, organizzata da don Biancalani. 

Don Massimo Biancalani è già stato oggetto (1), come Domenico Lucano, delle aggressioni fascistiche delle destra locale, supportate anche da Matteo Salvini, per l’impegno profuso nell’assistenza alle persone in condizioni di necessità, a prescindere dal colore della pelle.

L’intervento delle forze dell’ordine ha suscitato lo sdegno anche degli avvocati penalisti di Pistoia; in una nota della Camera penale della città toscana si legge “un intervento eccessivo e sproporzionato in quanto rivolto ad una struttura religiosa che sta tentando di dare soccorso a coloro che ne hanno bisogno”.

Lo staff di iskrae

Questo è il fascismo di Stato: pugno di ferro con i deboli e guanto di velluto con i violenti di CasaPoundultima modifica: 2018-10-27T05:11:44+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo