Era mio “patre”, era il mio “patrimonio”…

Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer

per la ricostruzione del P.C.I.

di Domenico Marino

Le colpe dei padri non devono ricadere per forza sui figli…

“Ma se conosci queste colpe e non fai niente un po’ di colpa ce l’hai pure tu!”

E’ valso per il detestabile ed esecrabilissimo duo Renzi-Boschi, sul quale il M5s ha fatto praticamente opposizione per quasi 5 anni, in parte a ragione, ma con toni da linciaggio tipici della macchina di fango che spopola sui media e i social.

Nell’epoca della verità capovolta sono i colpevoli a lanciare la prima pietra.

Per quale motivo, allora, oggi Di Maio, tra le fila dei tifosi a cinque stelle, invece deve essere innocente a prescindere?

Nella politica di oggi tutti sono ricattabili e chi ne regge le fila lo sa..

Quindi: “stateve accuort'”! Perché “o sistema” e là a ricordarvelo.

Do ut Des, do [a te] perché tu dia [a me]!

Oggi i grillini e i fascio-leghisti – interni, solidali, a questo sistema capitalistico che fa della corruzione endemica e sistematica e delle ruberie a danno di chi lavora il proprio credo – quando sono messi alle strette rispondono con pretestuosità: e allora il Pd?

Tra cinque anni molto probabilmente sentiremo un “refrain” simile pronunciato con arroganza dai piddini: e allora M5s e Lega? E così via verso il nulla a danno del Paese e soprattutto della classe proletaria. Tanto chi deve pagare non paga mai e viene anche assolto dalle proprie vittime schierate da una parte o dall’altra della barricata, che poi finiscono col diventare la barricata stessa a protezione del corrotto di turno.

Tutto ciò nel nome di una finta alternanza – di una finta democrazia, dittatura del più forte, del più ricco – che invece è continuità e contiguità in tutto e per tutto.

Cerco la politica con la lanterna, come faceva Diogene per trovare l’uomo. Ma la politica (e l’uomo) dov’è!?

Era mio “patre”, era il mio “patrimonio”…ultima modifica: 2018-12-02T06:44:12+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo