Alessandra Kersevan su manipolazione massocapitalista della questione ambientale

Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer

per la ricostruzione del P.C.I.

Riceviamo e pubblichiamo una riflessione della storica Alessandra Kersevan sui meccanismi di manipolazione che il massocapitalismo mette in atto nei confronti dei proletari di tutto il mondo, per indirizzarli verso gli obiettivi che si prefiggono di realizzare sulla questione ambientale, badando bene di non apparire come i responsabili principali del problema, con il loro modello economico-sociale. Ringraziamo Alessandra Kersevan per l’interessante intervento, che ha stimolato altre ricerche da parte nostra, riportate al termine del testo

di Alessandra Kersevan

Vorrei rendervi partecipi di una mia ricerca fatta questa sera, dopo aver visto su tutti i telegiornali la ragazza svedese sulla barca a vela (per modo di dire: ha 18 metri, come si può vedere qua):

https://www.elledecor.com/it/lifestyle/a28809674/malizia-ii-barca-pierre-casiraghi-greta-thunberg/

I metodi di manipolazione dell’opinione pubblica sono ormai talmente sfrontati che non sarebbe difficile individuarli. Invece milioni di ragazzi prendono questa ragazza, chiaramente “nelle mani” dei genitori, come un simbolo. Casiraghi viene definito il “principe ecologista” e intanto i veri motivi degli incendi dell’Amazzonia rimangono nascosti.

Da Greta a Padre Pio

Greta la ragazza definita simbolo dell’ambientalismo e della lotta per la salvezza dell’ambiente ha attraversato l’Atlantico su una barca a vela “ecologica”, solo che la barca è di proprietà ed è guidata da Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco.

https://www.amica.it/2019/08/20/pierre-casiraghi-greta-thunberg/

Monaco è un paradiso fiscale, dove risiedono migliaia di miliardari che lo sono diventanti sfruttando i cinque continenti in tutti i modi. La famiglia Grimaldi di cui Casiraghi è discendente ed erede è la maggiore proprietaria delle ricchezze del Principato.

È un Principato tanto ecologico che ora sta costruendo, su progetto dell’architetto Renzo Piano (“salvatore” di Genova con il nuovo progetto di ponte al posto di quello Morandi), un’intera isola artificiale per appartamenti e ville di lusso destinati a 2700 nuovi miliardari che nei prossimi anni lì si insedieranno.

Come si può leggere qui:

http://bim.acca.it/ampliamento-principato-di-monaco/

https://design.fanpage.it/il-futuro-del-principato-di-monaco-al-via-lisola-artificiale-firmata-da-renzo-piano/

Solo che la sabbia per le basi di questa isola artificiale dovrebbe essere prelevata a Termini Imerese, provocando gravi problemi ecologici, e la regione Sicilia si è opposta, come si legge qui:

https://www.palermotoday.it/politica/sabbia-termini-imerese-nuovo-quartiere-principato-monaco-regione.html

Di Pierre Casiraghi su Wikipedia si legge: «Nel giugno 2009 Casiraghi è divenuto uno dei principali promotori della compagnia di costruzioni con sede a Monaco avviata da suo padre nel 1984, la ENGECO S.A.M., pur lasciando suo zio Marco alla guida della compagnia con l’incarico di presidente.[12] Nella compagnia lavora anche il fratello maggiore Andrea Casiraghi.», la Engeco (Casiraghi/ Gruppo Pizzarotti).

http://www.pizzarotti.ch/proj-9-engeco_s_a_m_

E qui si vede che la sua “impresa di costruzioni” è coinvolta nell’enorme appalto della nuova isola artificiale di Monaco:

https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/2015/08/dei-principato-monaco-si-allarga.html

Il Principato di Monaco è un centro massonico.

E Renzo Piano?

Renzo Piano è anche progettista del santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, che, si dice sia pieno di simboli massonici.

https://www.il-cortile.it/la-barca-di-pietro/13-chiesa/in-italia/618-lpadre-pio-sepolto-fra-simboli-massonicir.html

Sarà solo dietrologia?

(PS Per chiudere il cerchio, solo per iniziati alla… dietrologia:

Giuseppe Conte si dice devoto di Padre Pio:

https://www.nextquotidiano.it/giuseppe-conte-padre-pio/

Giuseppe Conte è anche docente della Luiss:

http://docenti.luiss.it/diritto-privato-conte/

La Luiss è centro di massoneria. È dedicata Guido Carli che la diresse dal 1978 al 1994 e Guido Carli era quasi sicuramente massone come si desume dalla biografia:

http://www.opinione-pubblica.com/23-aprile-1993-la-morte-di-guido-carli-grande-economista-ed-ex-governatore-della-banca-ditalia/

Alcune cose da sapere su massocapitalisti-ecologisti, santi, artisti e architetti di fama:

Pierre Casiraghi, è figlio di Carolina di Monaco e marito di Beatrice Borromeo, dei principi Borromeo Arese Taverna che vantano anche un santo tra gli antenati, San Carlo Borromeo, e più recentemente una parentela con gli Elkann, dato che la sorella Lavinia Borromeo, ha sposato John Elkann. Tra l’altro Beatrice è redattrice de il Fatto Quotidiano, fin dalla nascita del giornale rosso-bruno.

Il Principato di Monaco, con al centro Monte Carlo, è un noto centro massonico.

La commissione parlamentare sulla loggia P2 chiuse i suoi lavori nel 1984 e diede luogo a una relazione di maggioranza e a una di minoranza. La prima, molto più articolata, mise in luce molti aspetti e tra questi sottolineò come ci fossero «poche ma inequivocabili prove documentali» che documentavano l’esistenza della Loggia di Monte Carlo/Montecarlo – ora Masonic Executive Committee/Comitato esecutivo massonico – e della più elitaria P1, punto d’incontro tra i due vertici massonici. Vedi:

https://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/909679.pdf

http://www.iskrae.eu/carlo-de-benedetti-la-piramide-superiore/

https://www.globalsecurity.org/military/world/europe/it-p2.htm

Il santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, è pieno di simboli massonici.

Se osserviamo l’arazzo dell’Apocalisse di Rauschenberg, notiamo che la Gerusalemme celeste è già scesa sulla terra mentre contemporaneamente su di essa incombe vittorioso il Drago a sette teste, ma da nessuna parte c’è Gesù Cristo vittorioso. Sarebbe la rappresentazione della vittoria di Satana su Cristo.

http://www.moveaboutitaly.com/gargano/chiese_it.html

Inoltre guardando le porte realizzate da Mimmo Paladino troviamo un capretto con le gambe spezzate che sta ad indicare l’iniziato che è entrato in loggia ed ha una stella a cinque punte, il pentalfa massonico.

L’altare di Arnaldo Pomodoro ha la forma di piramide rovesciata, che nell’alchimia massonica indica il luogo in cui è custodita la pietra filosofale, simbologia ben rappresentata nella massonica Parigi con la piramide davanti al Louvre e quella rovesciata sottostante.

Nell’ingresso della “chiesa” c’è un’enorme stele di pietra nera, senza nessun simbolo cristiano, dedicata a chi? Non è dato sapere, ricorda il monolite del film 2001 Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.

Che padre Pio se la facesse con massoni, fascisti e avventurieri lo si evince dal saggio di Mario Guarino: SANTO IMPOSTORE. Controstoria di padre Pio – Kaos Edizioni.

Renzo Piano, molto probabilmente, quando ha progettato la “chiesa” sapeva chi fosse realmente questo “miracolato”.

Chi era Guido Carli?

Guido Carli diresse la Luiss dal 1978 al 1994. Questo ex governatore della Banca d’Italia ed ex Ministro del Tesoro, formatosi al Fondo Monetario Internazionale, era massone iscritto alla loggia Giustizia e Libertà di Piazza del Gesù dal 1967, tessera OHN 19.11, come riportato nei libri di Roberto Fabiani, I MASSONI IN ITALIA (Libri de L’Espresso) e di Ferruccio Pinotti, FRATELLI D’ITALIA – (Biblioteca Universale Rizzoli).

E’ stato, alla nascita nel 1954, tra i primi membri del Bilderber Group, il più potente gruppo anticomunista “padre” della Trilateral Commission, due organizzazioni massoniche di interferenza, corruzione, minacce e ricatti agli Stati, luoghi dove si decidono le sorti dei politici e dirigenti di Stato che non si piegano alle loro volontà antidemocratiche, come Patrice Lumumba, Enrico Mattei, Grigoris Lambrakis, Che Guevara, Salvador Allende, Aldo Moro, Indira Gandhi, Enrico Berlinguer, Olof Palme e Alfred Herrhausen.

Lo staff di iskrae.eu

Alessandra Kersevan su manipolazione massocapitalista della questione ambientaleultima modifica: 2019-09-01T05:16:52+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo