Trovato morto a Istanbul James Gustaw Edward Le Mesurier il costruttore di finte ong come i White Helmets

Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer

per la ricostruzione del P.C.I.

Le Mesurier, ex agente dei servizi segreti britannici e fondatore della ong Mayday Rescue, che addestrava in Siria i gruppi di finti soccorritori denominati Caschi Bianchi, è stato trovato morto sotto la sua casa in una zona centrale di Istanbul.

Lo 007 britannico ha operato in tutto il mondo, compresi i Balcani, in particolare nel Kosovo e nel Medio Oriente e se ne vedono ancora oggi i tragici risultati.

L’agente segreto aveva fondato con la moglie l’ong Mayday Rescue, che ha sedi a Istanbul e Amsterdam, ricevendo finanziamenti dall’Onu, Gran Bretagna, Stati Uniti e da vari governi per le sue attività mirate ad addestrare i Caschi Bianchi, ufficialmente noti come Difesa civile siriana, struttura accusata, dal legittimo governo siriano, di dare copertura ai gruppi ribelli antigovernativi.

Dalle prime indagini sembra che si sia buttato dal balcone di casa sua situata al terzo piano di una casa del centro di Istanbul.

La moglie sostiene che ultimamente era sottoposto a un forte stress.

Esportare a suon di bombe e colpi di Stato la civiltà è sicuramente una stressante faticaccia.

Chissà quanti ce ne sono di questi stressati imperiali in giro per il mondo a far salire il civile PIL.

 

Trovato morto a Istanbul James Gustaw Edward Le Mesurier il costruttore di finte ong come i White Helmetsultima modifica: 2019-11-14T04:59:32+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo