Registrato un caso grave di virus anticomunista in Friuli: un soggetto da mettere in quarantena

Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer

per la ricostruzione del P.C.I.

 

 

di Paola Baiocchi

Se ci fosse uno strumento per misurare la stupidità sui social sicuramente “sballerebbe” valutando il post scritto da un consigliere del Comune di San Daniele del Friuli. 

Giovanni Candusso, fino all’ottobre scorso della Lega per Salvini e ora autonomo nel comune friulano, è riuscito a costruire un sillogismo tanto inquietante quanto fasullo: siccome Marx era ebreo e ha “inventato” il comunismo, che ha prodotto (?) la Sars, Chernobyl, e il Coronavirus, allora anche gli ebrei sbagliano.

Marx era un ateo conseguente che non si considerava per niente ebreo ma appartenente alla specie umana, e ha scritto una delle più importanti critiche sociali dell’ebraismo che è La questione ebraica.

Il post ha sollevato le reazioni di chi lo ha trovato antisemita, ma nella realtà l’obiettivo è denigrare il comunismo; tentazione a cui non sembra sfuggire nemmeno il Messaggero Veneto che il 25 febbraio ha ripreso il post cancellato dal Candusso dedicandogli mezza pagina del giornale.

Questo personaggio è conosciuto per la sua codarda abitudine di pubblicare cavolate sui social e poi di rimuoverle. Vogliamo far sapere a questo ignorante consigliere che il primo caso di centrale nucleare che ha diffuso sul territorio radioattività è avvenuto nel sistema monarchico-capitalistico della Gran Bretagna il  7 ottobre 1957 a Sellafield. Seguito poi dall’incidente di Three Mile Island, in Pennsylvania, nei capitalistici e paraleghisti Stati Uniti, il 28 marzo del 1979. Iper capitalista anche il Giappone che ha visto nel 2011 il disastro di Fukushima.

Tutti incidenti per cui non è stata montata dai media di regime tutta la propaganda antisistema che ha subito la Russia e ora sta subendo la Cina, che sicuramente non ha prodotto la lebbra, la peste, il vaiolo, la difterite, la polio, la spagnola, tutti frutti dell’Occidente.

Registrato un caso grave di virus anticomunista in Friuli: un soggetto da mettere in quarantenaultima modifica: 2020-02-29T07:36:17+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo