TELECOM “LICENZIA” I LAVORATORI E LE LAVORATRICI CEVA LOGISTICS TELECOM ITALIA IL MANDANTE – CEVA LOGISTICS ITALIA IL SICARIO

 

A partire dall’accordo tra Telecom, OO.SS confederali e governo D’Alema del marzo del 2000, la fine dei lavoratori e delle lavoratrici della Logistica esternalizzati nel 2003 a TNT-CEVA era già stata scritta a chiare lettere e già da allora la chiamavamo con il suo vero nome:

SMALTIMENTO ILLECITO DI LAVORATORI E LAVORATRICI 

Oggi il mandante ha dato l’ordine al sicario di concludere il “sporco lavoro”, e altri 38 lavoratori della Logistica Operativa ricevono la comunicazione di licenziamento. 

La Telecom, creando un gravissimo precedente, disdice la commessa a Ceva e re-internalizza il lavoro lasciando però i suoi ex lavoratori e lavoratrice al proprio destino di disoccupati. 

Sebbene in tanti abbiano fin dal 2003 adito alle vie legali, ottenendo ripetutamente e in svariati Tribunali di Primo grado, Appello, e anche Cassazione, la dichiarazione di nullità della Cessione del ramo d’Azienda della Logistica e la conseguente dichiarazione della “persistenza del rapporto di lavoro in capo a Telecom”, oggi la Telecom del dott. Bernabè, così pronto a dichiarare alla stampa che gli illeciti si facevano solo nelle precedenti gestioni proprietarie, oltre a non dare seguito alle sentenze dei Tribunali italiani, agisce in maniera del tutto “irresponsabile” (art 41 Costituzione) e determinando il licenziamento dei lavoratori e delle lavoratrici esternalizzati. 

Non è accettabile che ciò avvenga! Dobbiamo fermare sul nascere questo tentativo di far iniziare una nuova e tragica stagione di soprusi ai nostri danni: temiamo che sotto questa operazione si nasconda un’altra beffa per coloro che si sono opposti alla Cessione del Ramo d’Azienda! Temiamo che l’avvicinarsi delle sentenze di Cassazione abbia fatto decidere a Telecom di tentare un altro inciuccio con i soliti noti. 

Speriamo che qualcuno non pensi di mettere sul tavolo, magari all’ultimo minuto, un altro ricatto! Che noi non accetteremo e che denunciamo sin da ora! 

Non accetteremo soluzioni che abbiano il fine di calpestare i diritti conquistati con anni di lotte e di cause. Non possiamo accettare più accordi sulla nostra pelle! 

L’UNICA SOLUZIONE E’ IL REINTEGRO di TUTTI 

senza compromessi sui diritti acquisiti da anni di lotte e a seguito delle sentenze dei Tribunali e senza più sacrifici per i lavoratori e le lavoratrici.

Mestre 29/09/11

LISTA DI BASE CUB COBAS                      COBAS TNT-CEVA LOGISTIC

 

Per contatti : 338-9259187

 

TELECOM “LICENZIA” I LAVORATORI E LE LAVORATRICI CEVA LOGISTICS TELECOM ITALIA IL MANDANTE – CEVA LOGISTICS ITALIA IL SICARIOultima modifica: 2011-10-11T19:29:00+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo