Col suo ghigno teratomorfo, Monti lunedi ha rifinanziato le guerre-volano dell’accumulazione capitalistica

 

militare modificato.jpg

di Angelo Ruggeri

Venti di guerra interimperialista, non solo economica.Guardate bene. Quello di Monti non è un sorriso é un ghigno teratomorfo: lo stesso col quale lunedì ha rifinanziato le missioni della guerra-volano dell’accumulazione capitalistica col sostegno della “vecchia destra”larussiana e di quella borghese-berlusconiana, della “vera destra” centrista del grande capitale e della “nuova destra” detta “sinistra.

Venti di guerra che si alzano in turbine dallo, storicamente, guerrafondaio capitalismo finanziario. Ed il governo Monti-Napolitano-Passera-Fornero-Profumo (facciamo prima a dire tutti i membri dei group bancari e del capitalismo dell’attuale governo) non può certo deludere il capitalismo finanziario di cui loro sono i “tecnici”. Il tutto NEL SILENZIO E NEL DISINTERESSE TOTALE, SPECIALMENTE DI UNA “SINISTRA” CHE, ORMAI, E’ PEGGIO, MOLTO PEGGIO DI QUELLA CHE NEL 1914 APPROVO’ I CREDITI DI GUERRA.

Per cui, tralasciando per un attimo e trascurando le risposte-riflessioni che dobbiamo a molti che ci hanno scritto, tra cui l’analisi di “che cosa è l’imperialismo del capitalismo finanziario”; la critica di quella che non è affatto “crisi fiscale dello stato”, errato concetto di certo pseuodo marximo riesumato – con nostra sorpresa perchè lo stimiamo – da V. Giacché (su marxventuno); e la questione della pace e della guerra,non nel senso del diritto “alla” pace, del pacifismo imbelle, ma del diritto “della” pace del movimento proletario e dei popoli del mondo, anche nel nome della “Carta dei diritti dei popoli”, la Carta di Algeriche non viene neanche e mai nominata; sommersa dalla, formalmente giusta, ma enfatizzata quanto imbelle, rivendicazione della “carta dei diritti dell’uomo (individuale) che resta cartacea, ad es. da ultimo, anche in Libia dove la tortura e la violenza gheddafiana sopravvive e continua anche dopo l’uccisione di Gheddafi.


Ricordo che nel disinteresse generale lunedi’ 30 gennaio è stato convertito in legge il DL 215/2011 che finanzia le missioni militari per l’ intero anno 2012. CAMERA DEI DEPUTATI XVI LEGISLATURA 578^ SEDUTA PUBBLICA Lunedì 30 gennaio 2012 – Ore 15 ORDINE DEL GIORNO Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 215, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni urgenti per l’Amministrazione della difesa. (C. 4864-A) Relatori: Frattini, per la III Commissione; Cirielli, per la IV Commissione. Discussione della mozione Donadi ed altri n. 1-00826 concernente iniziative per il contrasto all’evasione e all’elusione fiscale.

Da www.peacelink.it

 

Col suo ghigno teratomorfo, Monti lunedi ha rifinanziato le guerre-volano dell’accumulazione capitalisticaultima modifica: 2012-02-16T08:11:00+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo