LO STRAGISMO IN ITALIA MANI FASCISTE E REGIA ATLANTICA

Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer

per la ricostruzione del P.C.I.

 

 

Le stragi atlantiche che hanno insanguinato il nostro paese avevano come l’obiettivo di far sparire i partiti dell’arco costituzionale in primo luogo il P.C.I.: oggi siedono in Parlamento tutte formazioni politiche che non hanno contribuito alla scrittura della Costituzione. Mentre durante la prima Repubblica solo il Movimento sociale italiano (MSI) ne era estraneo, essendo sorto dalle ceneri del fascismo.

Le stragi sono servite a trasformare i partiti in entità esterne alla Costituzione e al  suo antifascismo, infatti sono tutte formazioni, chi più e chi meno, che hanno proposto o accettato le modifiche anticostituzionali introdotte dalla Trattativa massoneria/Stato e mafia.

Siamo stati trasformati in una democrazia formale vuota e virtuale come la maggioranza delle democrazie occidentali, utili solo ai massocapitalisti. La partecipazione alla cosa pubblica scema e l’astensione delle masse popolari al voto sale vertiginosamente.

Per queste ragioni occorre ritornare ai valori e alle pratiche dei padri costituenti se vogliamo una vera democrazia partecipata, dove la lotta di classe non è vista come un problema ma come il sale della democrazia e l’estensione della partecipazione popolare alla gestione dello Stato il suo sbocco naturale.

Il Socialismo-Comunismo non è il problema ma la sua soluzione positiva.

 

LO STRAGISMO IN ITALIA MANI FASCISTE E REGIA ATLANTICAultima modifica: 2019-05-28T05:36:45+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo