Dens dŏlens 387 – La cultura è un’altra cosa tra i banchi di alcuni consiglieri

MOWA

Il Paese va male, molto male, e, in particolar modo, a farne le spese è il versante della cultura. A testimonianza di tale sofferenza c’è stato il dibattito, parecchio animato, iniziato l’11 novembre nel Consiglio comunale di Trieste, dove chiedeva di intervenire tal consigliere Fabio Tuiach, eletto prima con la Lega, poi passato a Forza Nuova e ora finito nel gruppo misto.

Il consigliere, che era stato un pugile, ha preso la parola per esprimere il suo disappunto di fronte alle origini ebraiche di Gesù di Nazareth di cui aveva parlato Liliana Segre in uno dei suoi interventi istituzionali:

“Io da profondamente cattolico mi sono sentito un po’ offeso perché ha detto che Gesù era ebreo”

Un discorso che è diventato virale sul web tanto da raggiungere quantità stupefacenti di visioni .

Ora ci si domanda: “ Se questi soggetti siedono nei consigli comunali, regionali o in Parlamento cosa ci si può aspettare di buono?”

Al consigliere di Destra si consiglia di leggere sulla carta geografica (e con internet la ricerca è velocissima, non si deve neppure sfogliare l’atlante) dove si trovi Nazareth (luogo di nascita di Gesù Cristo secondo i Vangeli) per chiarirsi le idee. Sarà, anche, il caso di informare l’ex pugile e “profondamente cattolico“, che le scelte nella vita si evolvono e che il pluricampione della box Cassius Clay si convertì all’Islam e si fece chiamare Muhammad Alì.

 

Dens dŏlens 387 – La cultura è un’altra cosa tra i banchi di alcuni consiglieriultima modifica: 2019-12-01T08:44:05+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo