Dens dŏlens 40: Meglio una foto così, oggi, che un peccato di distrazione domani.

 

IMG_3731+logoMOWA.jpgfoto MOWA

di MOWA 

L’illustrazione che accompagna l’articolo de “la Repubblica”, pubblicato a seguito, ha un significato fin troppo eloquente: non sto sbirciando, ma, controllando che tutto proceda secondo copione. 

Perché?

Se quello in seconda fila con la barba bianca avesse davvero sbirciato avrebbe abbozzato un’espressione più sorpresa, sarebbe stato più sulle sue ed invece, la faccia e la postura tradiscono (e per costoro non è inusuale) la sfacciataggine del gesto: il mondo deve sapere, e la foto lo testimonia, che la Massoneria, nella persona di Gustavo Raffi, era lì!

In claris non fit iterpretatio. (Nelle cose chiare non si dà adito ad interpretazioni.) Sempre, ovviamente, secondo copione. 

A questo punto dobbiamo porci, e porre a tutti coloro i quali, scioccamente, sottovalutano il fenomeno di questo potere forte della borghesia, la domanda su come mai fosse presente, in una ricorrenza europea così ufficiale, il Gran Maestro della Massoneria Gustavo Raffi, visto che, solitamente,  costoro amano spacciarsi per filantropi, “spiritualisti” ed al di sopra delle parti. 

Che avesse perso la strada per la Loggia? Oppure, come dicono i compagni greci del KKE, la dimensione del suo Tempio ha raggiunto dimensioni tali da aver fagocitato le istituzioni europee? 

O ancora, citando Cicerone: “Summus ius, summa iniura.” (Massima applicazione del diritto, massima ingiustizia.)

E…  le ultime leggi economiche imposte dall’Europa agli europei sono lì a testimoniarlo!    

Dens dŏlens 40: Meglio una foto così, oggi, che un peccato di distrazione domani.ultima modifica: 2011-12-10T08:35:00+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo