La più brillante discepola di Goebbels

Losurdo Domenico.jpg

Domenico Losurdo
Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Urbino 

lunedì 12 dicembre 2011
 
La più brillante discepola di Goebbels

Clinton Hillary.jpg

Domenico  Losurdo
Su Russia oggi,  inserita in Affari e Finanza di Repubblica del 12 dicembre 2011, si può  leggere un articolo di Leonid Radzikhovskij, che critica già nel titolo «il  sistema politico bloccato» della Russia di Putin e che tuttavia, a proposito  delle elezioni appena svolte, osserva: 

«I risultati delle  elezioni non sono stati molto distanti dalle previsioni degli analisti […]  Russia unita ha vinto senza brogli? Si tratta del quesito più ricorrente in  questi giorni. L’unica risposta che possiamo dare è che il risultato rispecchia  a grandi linee le stime dei sociologi. Quindi o crediamo a un “complotto dei  sociologi” oppure occorre riconoscere che in linea di principio i risultati  delle elezioni sono corretti e corrispondono alle idee dominanti tra gli  elettori».
Ma già da alcuni  giorni, con interventi particolarmente appassionati e eloquenti, il Dipartimento  di Stato Usa grida contro i brogli e chiede il rifacimento delle elezioni. Non c’è dubbio: tra i discepoli di Goebbels Hillary Clinton è la più  brillante…

La più brillante discepola di Goebbelsultima modifica: 2011-12-15T19:48:08+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo