Forza Nuova provoca… Antifascismo a Pisa…

100_2475+logoMOWA.jpgfoto MOWA


Quest’oggi, in tarda mattinata, siamo venuti a conoscenza di un appuntamento di Forza Nuova organizzato in un hotel in centro a Pisa, a due passi dalla torre pendente. Questa iniziativa la quale vedrà la presenza del numero uno dell’organizzazione, Fiore, convocata a distanza di pochi mesi dall’uccisione dei due ragazzi senegalesi a Firenze portata a compimento da un frequentatore dell’associazione fascista Casapound e a poche settimane delle minacce a don Armando Zappolini per il presepe natalizio della parrocchia di Perignano fatte proprio da Forza Nuova, la presenza dell’organizzazione fascista nella nostra città è una provocazione inaccettabile.

Nel recente passato molte delle organizzazioni democratiche hanno subito attacchi fascisti e il nostro partito ha avuto la porta incendiata proprio da chi professa ancora e incostituzionalmente gli ideali fascisti.

Per tutte queste motivazioni alle 17 di oggi una delegazione di alcune organizzazioni democratiche della nostra città ha chiesto ed ottenuto un incontro con il Questore prima e con il Prefetto successivamente.

In entrambi gli incontri è stata chiesto con fermezza il diniego dell’iniziativa fascista di Forza nuova.

Non avendo ottenuto garanzie alle nostre richieste motivate dal fatto che essendo organizzata all’interno di una proprietà privata non vi è nessuna autorizzazione da rilasciare è stata immediatamente presentata la richiesta di un PRESIDIO ANTIFASCISTA a partire dalle ore 14 in via Santa Maria davanti all’hotel ospitante Forza Nuova. Per preparare questo presidio ci siamo dati appuntamento domani venerdì 2 marzo alle ore 17.30 in via San Lorenzo presso la sede di Utopia. In attesa di sapere i risultati della riunione convocata dalla Prefettura di Pisa di domani mattina in cui il “tavolo per la sicurezza” valuterà la richiesta del presidio antifascista l’appuntamento per tutte e tutti gli ANTIFASCISTI TOSCANI è per Sabato 3 marzo alle ore 14.30 in piazza dei miracoli a Pisa.

Manteniamo la convocazione del presidio nonostante che pochi minuti fa siamo venuti a conoscenza del fatto che l’Hotel ha ricevuto la disdetta dalla prenotazione delle sale da Forza nuova, ma non avendo informazioni se questa sarà annullata o trasferita in altra sede Rifondazione comunista con tutte le altre organizzazioni e associazioni cittadine antifasciste hanno deciso di mantenere attiva la mobilitazione.

Fino a nuove informazioni tutte le compagne e i compagni sono invitati a partecipare al presidio di sabato con appuntamento in piazza dei miracoli

La segreteria PRC Pisa

Giovani Comunisti Pisa

Forza Nuova provoca… Antifascismo a Pisa…ultima modifica: 2012-03-05T08:27:00+01:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo