APPELLO DI SOLIDARIETA’ PER I MINATORI SPAGNOLI IN LOTTA

28 aprile.jpg

Leggi il testo dell’appello e invia la tua adesione a:antonio.tiddia@alice.it (…)

Noi sottoscritti esprimiamo la più totale solidarietà ai minatori Spagnoli hanno iniziato uno sciopero generale per difendere i loro posti di lavoro dal primo giugno. Intere aree delle Asturie e di Leon sono diventate campi di battaglia tra i minatori e le loro famiglie e le forze di polizia in tenuta anti-sommossa.
La lotta dei minatori è una reazione alla decisione del governo di destra del Partito Popolare di tagliare i sussidi per l’industria mineraria di oltre il 60%, minacciando così 8mila posti di lavoro diretti nel settore minerario e probabilmente, circa altri 30 000 che dipendono dall’industria mineraria nelle zone interessate. Se questi piani verranno portati avanti ciò significherebbe la morte economica per le aree minerarie. La disoccupazione in Spagna è già ad un livello record del 24%, mentre la disoccupazione giovanile è del 52%. Negli ultimi 20 anni, già 40 000 posti di lavoro sono stati persi nel settore minerario in Spagna. Questo è ciò che rende la lotta dei minatori una questione  di vita o di morte.
L’ Unione Europea aveva già costretto alla fine dei sussidi per il 2018, ma questa decisione del governo ha dato alla lotta un senso di urgenza ed un obiettivo comune.
Diamo il nostro totale appoggio alla lotta dei minatori spagnoli.

 

Per adesioni all’appello : mail antonio.tiddia@alice.it :   tel . 338/5931619

Possono aderire Partiti politici , associazioni , movimenti , artisti e singole persone che devono specificare nome , cognome , luogo di lavoro , mestiere o eventuale incarico politico, sindacale ecc …


da: http://www.quipunet.it/rete28aprile/index.php?option=com_content&view=article&id=3034:1272012-appello-di-solidarieta-per-i-minatori-spagnoli-in-lotta-&catid=24:dai-luoghi-di-lavoro&Itemid=23

APPELLO DI SOLIDARIETA’ PER I MINATORI SPAGNOLI IN LOTTAultima modifica: 2012-07-15T18:00:00+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo