Campo Antimperialista Movimento Popolare di Liberazione e Loretta Napoleoni

Da titolo della loro iniziativa “Fuori dall’Euro per uscire dalla crisi” si evince che quelli del Movimento Popolare di Liberazione, credono che basti uscire dall’euro per uscire dalla crisi.

Ma la crisi se non si esce dal sistema capitalistico ci sarà comunque, perché il sistema produce di più di quello che i salari/stipendi dei proletari e delle classi subalterne possono acquistare, quindi la crisi di sovrapproduzione, causa principe della crisiè sempre alle porte.

Quindi si organizzano un manifesto e un’iniziativa con paradigmi errati, come mai?

Altro errore l’invito a un personaggio come Loretta Napoleoni costruito dai media capitalistici di cui vi allego una interessante scheda,che non mi sembra teorizzi la fuoriuscita dal capitalismo.

Concludendo i dirigenti di questo Movimento non mi sembrano dei Napoleoni in fatto di economia e di vigilanza…

Saluti comunisti

Lo staff di ISKRA

Loretta Napoleoni incontro_locandina.jpg

Loretta Napoleoni

è stata borsista Fulbright alla SAIS – Paul H. Nitze School of Advanced International Studies della Johns Hopkins University di Washington D.C., e studente Rotary alla London School of Economics and Political Science.

Tra i suoi titoli accademici ci sono un Master in studi sul terrorismo alla London School, un Master in relazioni internazionali ottenuto alla School of Advanced International Studies (SAIS) e un dottorato in Scienze economiche dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Dal 1980 ha lavorato per alcuni anni a un progetto di fattibilità della Banca nazionale d’Ungheria sulla convertibilità in monete europee del firorino ungherese.

Loretta Napoleoni ha organizzato e presieduto nel 2005 la conferenza internazionale sul terrorismo promossa dal Club de Madrid. Attualmente, insieme al governatore della Banca d’Italia, è stata incaricata dall’UNICRI – l’istituto delle Nazioni Unite per la prevenzione del crimine – di formare una squadra di esperti, per elaborare strategie di contrasto ai finanziamenti al terrorismo. Collabora inoltre con diverse forze di sicurezza, tra cui l’Homeland Security degli Stati Uniti d’America, l’israeliano International Institute of Counter-Terrorism, la polizia catalana.
 
Ha pubblicato Economia Canaglia (2007) per Il Saggiatore, dove critica Chavez e il processo bolivariano.

E poi va dagli amici del Movimento Popolare di Liberazione, che non è la sintesi di Movimento Popolare + Comuninione e Liberazione, ma del Campo Antimperialista.

Campo Antimperialista Movimento Popolare di Liberazione e Loretta Napoleoniultima modifica: 2012-09-06T09:13:00+02:00da iskra2010
Reposta per primo quest’articolo